“WHERE TO… KRUG”: 8 E ½ UMBERTO BOMBANA – HONG KONG

Settembre 2016

L’Asia è un continente meraviglioso con città sorprendenti, tra cui c’è Hong Kong, un porto mondiale dalle dinamiche veloci dove le contaminazioni culturali sono vera ricchezza. E’ qui che si trova 8 e ½, il ristorante con 3 stelle Michelin di Umberto Bombana, già da qualche anno Krug Ambassade.

Gli chef delle Krug Ambassades sono ambasciatori di eccellenza del gusto e cultori di ricercatezza, e trovano negli Champagne Krug l’abbinamento ideale alle loro creazioni, in alcune tra le cucine più prestigiose al mondo. Umberto Bombana, dopo essersi formato tra l’Italia e Los Angeles, è arrivato ad Hong Kong negli anni ’90 per aprire il ristorante del Ritz-Carlton, fino all’apertura del suo ristorante 8 e ½, il cui nome è un omaggio al grande regista Federico Fellini. Hong Kong è diventata la sua nuova casa ed è qui che Umberto Bombana adora raccontare l'Italia attraverso piatti e ricette che, più che semplici pietanze, sembrano storie d'amore tra gli ingredienti che le compongono. Se da un lato non vuole limitare la sua scelta unicamente a prodotti di origine italiana – essendo anche Ambasciatore mondiale del Tartufo –pur amando la ricerca sugli ingredienti e le contaminazioni le sue mani e il suo palato sono decisamente italiani. Umberto Bombana ha dedicato a Krug Grande Cuvée un piatto proprio con i pregiati tartufi del Piemonte, per esaltare l’intensità dello Champagne più sinfonico della Maison, che si combina con l’aromaticità raffinata di questo ingrediente. Ristorante Otto e mezzo - Shop 202, Landmark Alexandra, 18 Chater Road, Central, Hong Kong (Tel: +852 2537 8859)

 
 

Altre Notizie

FACEBOOK

Segui Krug su Facebook


Krug illustra la straordinaria avventura di un visionario, Joseph Krug, che ha capito che l'essenza della Champagne è piacere stesso. La nostra pagina Facebook è un luogo per interagire con noi e con gli altri. Accogliamo con favore i vostri pensieri, opinioni e contributi.

KRUG ON TWITTER