Settembre 2012

The Krug Lovers Letter

La filosofia del CastaDiva Resort & Spa sul Lago di Como è di rappresentare per i suoi ospiti “la casa sul lago”, dove la privacy è protetta con discrezione unica.

È stato quindi naturale per la Maison Krug trovare in questo luogo - un tempo magione del celebre soprano Giuditta Pasta – la location ideale per aprire la seconda Krug Lounge italiana.
Dal mese di luglio, la Krug Lounge di Blevio offre l’intera gamma delle Cuvée.

Ospitata nell’incantevole taverna di Villa Gilda, la Krug Lounge è fruibile – anche da ospiti esterni – da venerdì a domenica: musica dal vivo, décor accogliente studiato per agevolare la convivialità tra gli ospiti.

Sabato 23 giugno la Maison Krug ha organizzato una serata suggestiva immersa nell’atmosfera degli anni ’60 a Capri.

Alcuni ospiti selezionati della Maison sono stati accolti sull’affascinante barca d’epoca Orianda da una flûte di Krug Grande Cuvée.
“In nessun luogo vi sono tante occasioni di deliziosa quiete, come in questa piccola isola”, scrisse Dickens, ed è proprio davanti ai leggendari Faraglioni, simbolo di quest’isola che gli ospiti hanno condiviso la felicità che solo Krug Grande Cuvée sa dare.

Dopo l’aperitivo sulla barca, gli ospiti sono stati accolti al ristorante dei Bagni La Fontelina, dove di fronte ad un’incantevole tramonto, è stata servita una cena con i piatti tipici della tradizione campana, sapientemente abbinati a Krug Grande Cuvée. La serata si è conclusa ballando sulle note dei grandi successi degli anni 60’ -70’.

Joseph Krug, il fondatore della Maison Krug, volle preservare tutte le conoscenze accumulate in anni di esperienza e annotarle in un diario che lasciò in eredità al figlio.

Questo documento costituisce una testimonianza unica e indica le linee guida della filosofia Krug, tutt’oggi seguite dalla Maison.

Joseph trascrisse le due regole fondamentali per creare solo Cuvée uniche e impareggiabili: N. 1 La Cuvée è quella che deve essere modificata ogni anno in funzione dei raccolti, per ricercare ogni anno lo stesso equilibrio: nacque così Krug Grande Cuvée, il simbolo della Maison, l’unica Cuvée de Prestige che trascende la nozione di millesimato; N. 2 La Cuvée diventa espressione del Millesimato quando un’annata dimostra di avere un particolare carattere e si decide di celebrarla dedicandole una Cuvée unica: questa regola sancisce la nascita del Vintage Krug.