Krug x Fish – Un mare di racconti

Settembre 2018

L’ispirazione che trae origine dalla tradizione pugliese unita alla visione fondata sull’esaltazione della materia prima: questi gli ingredienti del successo del ristorante Langosteria in cui lavora lo Chef  Domenico Soranno, scelto dalla Maison per rappresentare l’Italia nel libro Krug x Fish.

 

Una formula vincente quella che caratterizza la storica Krug Ambassade Langosteria di Milano, un format innovativo di fine-dining nato dall’idea del patron Enrico Buonocore nel 2007, a cui sono seguiti i progetti “Langosteria Bistrot” nel 2012 e Langosteria Café pochi anni dopo. L’ultimo nato è il bellissimo ristorante pied dans l’eau Langosteria Paraggi, la depandance ligure affacciata su una delle più splendide spiagge del Golfo del Tigullio.Un luogo che diventa meta speciale soprattutto per i Krug Lovers dato che tra gl’anni ‘40 e ‘50 ospitò Ernest Hemingway, uno dei più grandi Krug Lover della storia.  E proprio in questa suggestiva cornice la Maison Krug ha presentato il libro Krug x Fish “Un mare di racconti” il cui protagonista italiano è stato proprio lo Chef della Langosteria, Domenico Soranno. Lo Chef di origini pugliesi ha interpretato il tema del pesce secondo la sua sensibilità, dedicando all’abbinamento con Krug Grande Cuvée 166ème Édition un piatto di grande equilibrio e armonia di contrasti “Dentice con patate alla camomilla, pomodoro candito e chips di porro”. Questa ricetta, contenuta anche nel libro Krug x Fish, è frutto dell’esperienza di pesca all’alba in mare aperto fatta a Maiorca con le Krug Ambassade di tutto il mondo. Così dopo la patata, l’uovo e il fungo, il savoir-faire degli Chef delle Krug Ambassades di tutto il mondo nel 2018 è stato messo alla prova da uno dei più multiformi e caleidoscopici abbinamenti con Krug Grande Cuvée o Krug Rosé, esaltando la versatilità del pesce e i background culturali e personali degli Chef, per spingersi a creare sempre nuove esperienze sensoriali.

 

Notizie correlate

 

Altre Notizie

FACEBOOK

Segui Krug su Facebook


Krug illustra la straordinaria avventura di un visionario, Joseph Krug, che ha capito che l'essenza della Champagne è piacere stesso. La nostra pagina Facebook è un luogo per interagire con noi e con gli altri. Accogliamo con favore i vostri pensieri, opinioni e contributi.

KRUG ON TWITTER