KRUG COLLECTION 1990

Marzo 2017

Dopo oltre 25 anni nelle cantine di Reims, la Maison Krug presenta lo Champagne che incarna l’anima eccezionale di una singola vendemmia e lo stile della Maison Krug al suo apice: Krug Collection 1990.

Un limitatissimo numero di bottiglie di ogni Krug Vintage viene mantenuto in condizioni ideali nelle cantine della Maison Krug per attendere il suo secondo debutto. Solo dopo diversi assaggi viene deciso il momento in cui questi Champagne possono rivelarsi con una nuova espressione, per diventare Krug Collection, lo Champagne Krug in cui il tempo gioca un ruolo da protagonista per donare all’annata la ricchezza di inedite sfumature. Il celebre critico statunitense Antonio Galloni ha definito Krug Collection 1990 “uno Champagne stellare: cremoso, vivido e super espressivo, e che intriga per la sua notevole freschezza, tanto che i Krug Lovers non dovrebbero assolutamente esitare”, premiandolo con un punteggio di 97+. Dopo Krug Collection 1989, la Maison rivela con il 1990 una nuova annata della trilogia, cui seguirà la mitica 1988 quando anche questa vendemmia, secondo lo Chef des Caves Eric Lebel, raggiungerà il suo apice espressivo. Krug Collection 1990 è un grande Champagne dai tratti ricchi ed eleganti, dove il frutto si unisce ad una magnifica struttura, e che ha avuto bisogno di molti anni per esprimere a pieno il suo carattere complesso. Una generosa personalità che oggi rivive in tutta la sua raffinata esuberanza, per regalare nuovamente ad ogni Krug Lover un’esperienza sublime.

 
 

Altre Notizie

FACEBOOK

Segui Krug su Facebook


Krug illustra la straordinaria avventura di un visionario, Joseph Krug, che ha capito che l'essenza della Champagne è piacere stesso. La nostra pagina Facebook è un luogo per interagire con noi e con gli altri. Accogliamo con favore i vostri pensieri, opinioni e contributi.

KRUG ON TWITTER