Aprile 2016

Dal 20 Aprile al 20 Maggio la Maison di Champagne Krug sceglie Roma come città d’elezione per una serie di eventi unici. Attraverso una mappa geolocalizzata, i Krug Lovers potranno scoprire i magici luoghi della Capitale dove trovare gli Champagne Krug in serate speciali e momenti di degustazione esclusivi, da selezionare tra le proposte del calendario appuntamenti sempre aggiornato.

Roma, la città eterna, il luogo dove l’atmosfera della storia antica si respira in ogni suggestivo scorcio, diventa il palcoscenico eccezionale per  Krug x Roma. La Maison di Reims ha scelto la Capitale per presentare un programma unico di aperitivi, degustazioni e momenti di approfondimento esclusivi che hanno per protagonisti gli Champagne della gamma Krug. Con queste Krug Experiences, la Maison vuole trasmettere e far apprendere l’unicità della sua lunga tradizione, il suo innato savoir-faire e i suoi radicati valori, avvicinando tra loro vecchi e nuovi Krug Lovers, organizzando anche delle vere e proprie sessioni didattiche, attraverso delle masterclass e dei trainings dedicati. Il protagonista indiscusso sarà lo “Champagne-signature” Krug Grande Cuvée, insieme al sensuale Krug Rosé e agli straordinari Millesimati Krug. Accanto a questi momenti di approfondimento in location suggestive, saranno organizzate alcune Cene Krug Experience, in cui le creazioni dei più celebrati chef di Roma accompagneranno attraverso menù gourmand le personalità intense degli Champagne Krug. Sarà possibile partecipare a questi eventi consultando il calendario Krug x Roma, dove saranno riportati, giorno per giorno tutti gli appuntamenti che vedranno come protagonista indiscusso lo Champagne Krug, per lasciarsi coinvolgere da una sinfonia di emozioni e sapori che questi esclusivi ed emozionali incontri saranno in grado di suscitare. Un’occasione da non perdere.

Il nuovo ingrediente scelto dalla Maison Krug come protagonista per il 2016 è l’uovo. Anche in occasione di Krug x Roma il tema Krug & Egg prenderà forma in diversi menù attraverso la sensibilità degli eccellenti chef che lo interpreteranno, in percorsi di degustazione armonici e ricchi di invitanti scoperte sensoriali.

L’uovo, simbolo di perfezione e semplicità, diventa quest’anno l’ingrediente protagonista che ispirerà le abilità degli chef nella creazione del perfetto abbinamento con gli Champagne della Maison Krug. Il tema Krug & Egg segue al tema Krug & Potato che l’anno scorso ha visto numerosi chef cimentarsi in menù audaci che hanno avuto come ingrediente principale la patata. Scegliere un singolo e apparentemente semplice elemento, quale è l’uovo, come protagonista di un menù è un modo per mettere alla prova le convenzioni, per osare nell’abbinamento mostrando la versatilità di alcuni ingredienti a volte sottovalutati nel loro potenziale di sorprendere il palato e regalare piacere. Quale abbinamento migliore quindi di uno Champagne Krug, ed in particolare di Krug Grande Cuvée, complesso e sinfonico, con oltre 120 vini provenienti da più di 10 diverse annate, creato da Joseph Krug per offrire a chi lo beve il massimo del piacere che uno Champagne possa regalare. Krug Grande Cuvée è l’abbinamento perfetto per la gastronomia più originale e raffinata. Questo Champagne unico offre magnifiche opportunità di abbinamento gastronomico, dalle più raffinate creazioni gourmet, ai semplici ingredienti crudi di qualità. Una sfida anticonvenzionale che diciassette chef di grande talento, appartenenti alle Krug Ambassade di tutto il mondo, hanno accettato; ideare un esclusivo piatto a base di uova, capace di ispirare, con amore, creatività e dedizione e presentati nel nuovo libro della Maison “Poached, scrambled or fried?”, presentato oggi in anteprima internazionale a giornalisti di tutto il mondo proprio a Roma in occasione del Krug World Festival.